Boxe

World Series of Boxing 2017: Italia Thunder eliminati dai Colombia Heroicos, i sudamericani vincono 4-1

Pubblicato

il

Forti del vantaggio di 3-2 acquisito la scorsa settimana al PalaSport Vespucci di Roma, gli Italia Thunder hanno affrontato con grande fiducia la trasferta sudamericana per sfidare i Colombia Heroicos nel match di ritorno dei quarti di finale delle World Series of Boxing 2017. Il ring del Coliseo Cubierto Ramón Elías López Mazuera di Palmira ha però premiato la compagine locale, che imponendosi per 4-1 ha ottenuto la qualificazione per le semifinali, dove sfiderà i campioni in carica dei Cuba Domadores.

Ad aprire il confronto è stata la sfida dei pesi mosca (52 kg) tra Ceiber Ávila Segura ed il ventiduenne Gianmario Serra: ad imporsi ai punti con verdetto unanime da parte dei giudici è stato il pugile locale, che ha vinto tutte le riprese. Scenario molto simile nel confronto dei pesi leggeri (60 kg), dove Jhonatan Eccehomo Romero Preciado ha sconfitto con lo stesso risultato il messicano Guadalupe Acosta Rodríguez, in un confronto tra due pugili professionisti che esordivano nelle WSB.

Più combattuto il match dei pesi welter (69 kg) tra Rohan Polanco Emiliano ed il giovane brasiliano Arison Dos Santos Tavares: il verdeoro dei Thunder si è infatti imposto nella prima ripresa, ma il colombiano ha poi rimontato regalando ai suoi un altro successo ai punti. I Thunder si sono così trovati con le spalle al muro, costretti a vincere i due match successivi per andare allo spareggio, ma, nei pesi mediomassimi (81 kg), Carlos Mina Caicedo si è imposto, nuovamente ai punti, su Gianluca Rosciglione, chiudendo di fatto la partita per il passaggio alle semifinali.

A risultato ormai acquisito, si è tenuto l’incontro conclusivo tra i pesi supermassimi (+91 kg), con protagonisti Cristian Salcedo Codazzi ed il rumeno Mihai Nistor, tornato a difendere i colori dei Thunder tre anni dopo la sua ultima presenza nelle WSB. Nistor ha ottenuto il punto della bandiera per i Thunder, imponendosi ai punti in rimonta nelle ultime due riprese, e fissando così il risultato finale sul 4-1.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Series of Boxing

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version