Boxe

World Series of Boxing 2017: Italia Thunder vittoriosi a Roma, 3-2 sui Colombia Heroicos

Pubblicato

il

Il PalaSport Vespucci di Via Vertumno, a Roma, ha ospitao sabato sera la sfida valida per i quarti di finale delle World Series of Boxing 2017 tra gli Italia Thunder ed i Colombia Heroicos.

Il match non è iniziato nel migliore dei modi per la franchigia italiana, visto che, nel match dei pesi minimosca, Federico Serra (49 kg) ha ceduto alla prima ripresa contro il venticinquenne Yuberjen Martínez, medagliato d’argento degli ultimi Giochi Olimpici. A pareggiare ci ha pensato Francesco Grandelli (56 kg), che nel match dei pesi gallo ha sconfitto ai punti Jhon Martínez, mantenendo la propria imbattibilità in due incontri disputati nelle WSB.

Per i pesi superleggeri, l’italo-spagnolo Sebastián Mendizabal Rosa (64 kg) si è a sua volta imposto con verdetto unanime da parte dei giudici, battendo l’esordiente Brayam Rico Pabón. Il punto della vittoria è stato firmato dall’ucraino Dmytro Mytrofanov (75 kg), peso medio di grande esperienza che combatteva per la prima volta con i colori dei Thunder, capace di battere per split decision Jorge Vivas. Infine, i colombiani hanno accorciato le distanze grazie al peso massimi Deivis Julio, vincitore ai punti su Amin Ettesami.

I Thunder affronteranno dunque la trasferta sudamericana forti del vantaggio di 3-2 ottenuto tra le mura amiche, ma il match che si terrà il prossimo 19 maggio a Palmira sarà comunque aperto ad ogni soluzione. Ricordiamo che, in caso di vittoria per 3-2 dei colombiani, si terrà un incontro di spareggio.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: AIBA Pro Boxing

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version