Seguici su

Atletica

Atletica, MALEDIZIONE AZZURRA! Filippo Tortu si è infortunato! Distorsione alla caviglia, ma non sembra grave

Pubblicato

il

È davvero incredibile. Sembra esserci una maledizione sull’atletica leggera italiana. Ieri Filippo Tortu si è reso protagonista di un eccezionale 20.34 sui 200m al Golden Gala di Roma e si è subito infortunato.

Il 18enne, infatti, stava festeggiando la serata con un gruppo di amici che era venuto nella capitale per trascorrere del tempo insieme. Sono usciti a cena ma nel frattempo Filippo è inciampato in un gradino e si è procurato una distorsione alla caviglia sinistra.

Questa mattina si sono svolti gli accertamenti all’Acqua Acetosa: il vicecampione del mondo juniores dei 100m è uscito con un gambaletto in zinco da portare per una settimana. Tra sette giorni è prevista un’ecografia a ematoma asciugato per capire meglio la situazione. Si preannuncia comunque uno stop anche se lo staff sanitario federale esclude delle lesioni gravi.

Vedremo se riuscirà a rientrare per i Mondiali di Londra che si disputeranno tra due mesi e per cui Tortu aveva ottenuto il minimo ieri sera. Queste le parole che il suo papà-allenatore ha rilasciato alla Gazzetta dello Sport:Aspettiamo di saperne di più ma, a logica, temo che per gli Europei juniores di Grosseto del 20-23 luglio non ci sarà molto da fare. Resto un po’ più fiducioso per i Mondiali di Londra. Ma, appunto, è prematuro fare previsioni. Filippo, naturalmente, è sotto un treno. In un attimo è passato dalle stelle alle stalle. Abbiamo preparato la stagione con cura, stando attenti anche alle virgole. I primi risultati ci stavano dando ragione del lavoro svolto e poi capita una cosa così. Si meritava di celebrare quel che ha fatto all’Olimpico. E invece…”.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità