Seguici su

Basket

Basket, Alessandro Gentile e Andrea Bargnani non saranno con la Nazionale ai prossimi Europei

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi era circolata la voce di una possibile mancata convocazione ai prossimi Europei di Alessandro Gentile ed Andrea Bargnani. Entrambi hanno vissuto due stagioni alquanto altalenanti: Ale ha lasciato Milano lo scorso dicembre, per poi accasarsi ad Atene al Panathinaikos. In Grecia l’avventura è durata poco e Gentile ha poi raggiunto Pianigiani all’Hapoel Gerusalemme. Anche qui, nemmeno il tempo di disfare le valigie che è già stato tempo di tornare a casa. Analogo il destino del Mago, ma con meno trasferimenti. Bargnani, tornato in Europa dopo che la sua avventura in NBA si era chiusa lo scorso anno, ha cominciato la stagione in Spagna, al Baskonia. A febbraio l’ennesimo infortunio della sua carriera lo ha costretto ai box e due mesi più tardi è arrivata la rescissione con i baschi.

Ettore Messina aveva smentito il rumor che voleva i due azzurri fuori dalla lista per gli Europei, dicendo di non averci ancora pensato. I due protagonisti però, sono intervenuti per confermare: Gentile e Bargnani non saranno con la Nazionale al prossimo EuroBasket. Il primo è stato il giocatore romano, che ha affidato le sue parole ad un comunicato dell’agenzia che ne cura i diritti sportivi. “Dopo un anno complesso dal punto di vista fisico, il piano di recupero previsto per i prossimi mesi rende purtroppo, e con dispiacere, impraticabile la mia partecipazione ai prossimi impegni della Nazionale“.

Meno freddo è stato invece Gentile, che proprio oggi ha pubblicato una nota su Instagram, in cui ha manifestato il suo dispiacere, prendendo la decisione come stimolo per migliorarsi ed augurando buona fortuna ai compagni che giocheranno l’Europeo. Questo il post pubblicato dall’ex giocatore di Milano:

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ciamillo FIP

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità