Basket
Basket, Danilo Gallinari: “Denver la priorità in Nba, in nazionale ci sarò”
Per la prima volta in carriera, Danilo Gallinari è un free-agent, ovvero non è sotto contratto con alcuna franchigia Nba. Il Gallo, per quanto ha dimostrato in questi anni, non dovrebbe avere difficoltà a trovare una sistemazione, conscio ormai di essere maturo per diventare potenzialmente uno dei perni di un progetto che può puntare in alto.
“Il mio obiettivo è rimanere a Denver – ha detto in un’intervista alla Gazzetta dello Sport – ma mi aspettano vari incontri con la curiosità di vedere cosa mi offriranno le varie squadre. Denver avrà la priorità, voglio parlare prima di tutto con loro e sentire cosa hanno da dire. I Nuggets sono la prima opzione. Mi sento un giocatore da massimo salariale, anche se so che il mercato dice altro e che non riceverò offerte di quel tipo. Per me però il progetto conta più dei soldi: spero di poter finire in una situazione importante più che in un contratto importante“.
Fondamentale, per lui e per la nazionale, capire se questa situazione possa influire sulla sua presenza agli Europei: “Assolutamente no – dice il talento di Graffignana con sicurezza, sempre alla Gazzetta – io voglio giocare con l’Italia. L’unico ostacolo potrebbe essere un eventuale nuovo proprietario di una mia eventuale nuova squadra che provi ad impedirmi di rispondere alla convocazione. Ma non ne vedo proprio la ragione. Ci sarò“.
Interrogato sull’addio di Ettore Messina alla nazionale e la conseguente motivazione extra che ne potrebbe derivare Gallinari dice: “Sicuramente, e vale sia per lui che per noi. Sono certo che sarà una bella avventura perché questa volta potremo lavorare con un calendario più regolare rispetto a quello incasinato del preolimpico dello scorso anno“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: Credit Ciamillo/Archivio FIP