Basket

Basket, Europei 2017: Italia a un passo dai Mondiali! Battere il Belgio per tornare dopo 24 anni

Pubblicato

il

Senza pressione e senza paura, la nazionale italiana di basket femminile ha raggiunto l’obiettivo di entrare tra le migliori 8 squadre d’Europa. Ora, però, è a portata di mano un obiettivo ancora più importante: vincendo il quarto di finale contro il Belgio, infatti, le azzurre non solo si qualificherebbero alle semifinali della rassegna continentale in corso di svolgimento in Repubblica Ceca, ma strapperebbero anche il pass per i Mondiali del 2018.

La nazionale italiana non si qualifica ad una rassegna iridata dal lontano 1994, quando chiuse all’undicesimo posto. Nelle 5 partecipazioni, le azzurre erano riuscite ad arrivare fino al quarto posto del 1975. Ora, grazie ad una squadra sicuramente ricca di talento e che sa anche soffrire, scendendo in campo per dare tutto, potrebbe tornare a calcare il parquet del torneo più importante per le nazionali.

In caso di sconfitta, invece, servirà vincere la semifinale del tabellone quinto-ottavo posto, sempre ipotizzando che la Spagna batta la Lettonia. In caso contrario servirà arrivare quinte.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook FIP

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version