Basket
Basket femminile: la nazionale italiana sconfitta dalla Grecia in amichevole
La nazionale italiana di basket femminile è stata sconfitta nel tardo pomeriggio odierno dalla Grecia in un test match di preparazione agli Europei di questa estate. La selezione di coach Capobianco si è arresa con il punteggio di 70-56 al PalaFonte di Roma.
La squadra ospite ha iniziato nel meglio nel primo quarto, trovando con maggiore facilità la via del canestro e chiudendo il parziale avanti per 15-10. Le azzurre, per tutto il match, hanno faticato a penetrare la difesa avversaria e le percentuali di realizzazione sono state molto basso per tutti e quattro i periodi che si sono disputati. Nonostante questo, il secondo quarto ha visto un accenno di reazione delle azzurre che però sono scivolate in doppia cifra di svantaggio nel corso del terzo periodo, in cui hanno subito un parziale di 20-13. Negli ultimi 10 minuti di gara la situazione non è cambiata, con il risultato finale che è andato fissandosi sul 70-56 con le greche che hanno allungato proprio nelle battute finali.
Giorgia Sottana, con 14 punti, è stata la miglior realizzatrice azzurra. Anche per lei, comunque, percentuali molto basse. Dietro di lei, in quanto a punti realizzati, Kathrin Ress, unica in doppia cifra oltre Sottana con 10 punti. Per la Grecia, invece, splendida prestazione da 30 punti per Evanthia Maltsi, che ha messo a referto anche 7 rimbalzi e 3 assist.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: Fip