Seguici su

Basket

Basket Mercato: Federico Mussini torna a Reggio Emilia, Sassari prende Scott Bamforth

Pubblicato

il

Giorni frenetici per quanto riguarda il mercato di Serie A. La notizia principale è il ritorno di Federico Mussini a Reggio Emilia, dopo le due stagioni passate a St. John’s, al college. La squadra emiliana continua così a puntare forte su giocatori italiani di talento, con il play classe ’96 che avrà certamente un ruolo di maggior rilievo rispetto al precedente passaggio alla Grissin Bon. “Sono sinceramente onorato di tornare a giocare a Reggio Emilia“, ha dichiarato il giocatore. “Ringrazio la società per l’interesse che ha sempre mostrato nei miei confronti e per l’opportunità di far parte di una squadra che saprà farsi valere in Italia e in Europa“. Un altro acquisto ufficializzato dalla Grissin Bon inoltre, è quello di Niccolò De Vico, ala piccola classe ’94 in arrivo da Biella. Se però Reggio riabbraccia Mussini, è pronta a salutare Achille Polonara, che sembra ad un passo dalla Dinamo Sassari.

Proprio la squadra sarda ha messo a segno un colpo importante prendendo Scott Bamforth. Si tratta di una guardia americana dal passaporto kosovaro, vista negli ultimi anni in Spagna, dove ha ben figurato con le maglie di Murcia, Siviglia e, nella scorsa stagione, Bilbao. Il Banco di Sardegna sta cercando di aumentare la qualità e l’esperienza del suo roster, ed infatti, oltre a Polonara, i sardi potrebbe continuare la loro spesa a Reggio prendendo Della Valle. Ha salutato la Sardegna dopo sette stagioni invece, Brian Sacchetti e con molta probabilità lo farà anche Trevor Lacey. Dusko Savanovic ha deciso di appendere le scarpette al chiodo all’età di 33 anni.

Capitolo allenatori: Pistoia ha rinnovato per altri due anni il contratto a Vincenzo Esposito, nominato miglior allenatore per questa stagione mentre Maurizio Buscaglia continuerà a sedere sulla panchina di Trento dopo la finale raggiunta. Varese ha confermato Attilio Caja ed ha soprattutto annunciato che uno dei suoi assistenti sarà Massimo Bulleri, recentemente ritiratosi.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIP

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità