Seguici su

Basket

Basket, Nba Finals 2017: Durant mortifero, Irving e James non bastano. Golden State va sul 3-0

Pubblicato

il

Kevin Durant ha scelto Golden State per vincere il suo primo anello e da quando sono cominciate le Finals NBA 2017 ha subito mostrato a tutto il mondo quale sia la sua missione. Ennesima prestazione stellare per KD, che trascina i Warriors anche in gara-3, espugnata Cleveland per 118-113 e 3-0 nella serie. Golden State resta così imbattuta in tutti i playoff (15-0) ed è ormai ad un passo dal titolo, mentre i Cavs sono chiamati ad una rimonta che non è mai accaduta nella storia e dunque praticamente impossibile.

Sono 31 punti alla fine quelli messi a referto da Kevin Durant, che aggiunge anche 8 rimbalzi. Finalmente si accende a livello di marcature personali anche Klay Thompson, che chiude con 30 punti, mentre Steph Curry messe a referto 26 punti e 13 assist.
A Cleveland non basta un LeBron James arrivato ad un solo assist dalla seconda tripla doppia consecutiva, chiudendo con 39 punti, 11 rimbalzi e 9 assist. Anche Kyrie Irving è autore di una grande partita con 38 punti a referto, ma tutto questo ai Cavs non serve per fermare la forza di Golden State.

Fin dal primo quarto si capisce che sarà una partita diversa rispetto alle altre, perchè si conosce l’importanza di questa gara, che è decisiva per la serie. Si segna a raffica da entrambe le parti, con Durant e Thompson (11 nel solo primo quarto) che rispondono a James e Jr Smith. I Warriors riescono ad allungare nel finale di quarto con un parziale di 10-0, che permette agli ospiti di chiudere avanti alla prima sirena sul 39-32
Anche nel secondo quarto il ritmo non cala e Cleveland riesce subito a pareggiare i conti. Golden State ritorna, però, avanti nel punteggio e riesce a restarci grazie alle triple. LeBron ed Irving si mettono in proprio e tengono a contatto i padroni di casa ed è proprio un canestro sulla sirena del play che manda le due squadre all’intervallo sul 67-61 per gli ospiti.

Al rientro dall’intervallo è ancora il Kyrie Irving show. Il numero 2 dei Cavs è inarrestabile e trascina i padroni di casa fino al vantaggio. Si gioca punto a punto ed è il momento migliore anche per Steph Curry, che praticamente dà il cambio in attacco a Durant. Ancora un meraviglioso Irving (16 punti in questa frazione) scrive l’allungo Cavs che fa terminare il terzo quarto con Cleveland avanti 94-89.
Nell’ultimo quarto una bomba di Korver porta i padroni di casa sul +7 e poi nuovamente +6 con un canestro di Irving. L’inerzia della partita sembra tutta a favore dei padroni di casa, ma gli “Splash Brothers” riportano nuovamente sotto Golden State. Irving e James sono eroici e riportano nuovamente sul +7 Cleveland, ma non è finita se dall’altra parte gioca un certo Kevin Durant: recupero, tripla in transizione per il sorpasso e liberi addirittura per il +3 a meno di un minuto dalla fine. Cleveland è ormai ad un passo dall’inferno e la spedisce Andre Iguodala, con la giocata difensiva decisiva, costringendo LeBron alla palla persa. Curry dalla lunetta è glaciale e Golden State vola sul 3-0.

Questo il video della tripla di KD

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità