Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A 2017: disfatta Olimpia al Forum! Trento vince, Milano eliminata 4-1!

Pubblicato

il

La Dolomiti Energia Trentino è in finale scudetto per il campionato di Serie A di basket: la formazione trentina si è imposta questa sera al Forum di Assago, chiudendo la serie con l’EA7 Armani Milano con un netto 4-1.

Sospinta dal pubblico di casa, l’Olimpia era chiamata al successo per evitare una clamorosa eliminazione, considerando quanto fatto in stagione. La squadra di Repesa, però, è durata solo metà match: nei primi due quarti, infatti, è riuscita a rimanere attaccata a Trento, che però ha preso il largo nel terzo periodo, in cui ha firmato un parziale di 33-15 su cui sostanzialmente si sono arenate le possibilità di Milano di vincere la partita e di riaprire la serie. Dopo la prematura eliminazione in Eurolega, con la formazione meneghina mai in corsa per passare il primo turno, un’altra delusione in una stagione da archiviare presto. Il quarto periodo, una sorta di passerella per Trento e di calvario per Milano davanti al pubblico del Forum, non ha cambiato gli equilibri e la partita si è conclusa con il punteggio finale di 102-82. 

Assoluto protagonista nel portare Trento alla prima finale della sua storia è stato Sutton, top scorer di serata con i suoi 26 punti. Tutta la squadra, però, si è espressa su alti livelli come dimostrato anche dai 17 di Shields e Hogue e i 14 di Craft e Flaccadori. A Milano non è bastato Sanders, autore di 25 punti con 7/10 dall’arco. Per il resto solo AbassTarczewski hanno superato la doppia cifra rispettivamente con 12 e 11 punti.

Il tabellino del match:

EA7 Armani Milano 82 – 102 Dolomiti Energia Trentino

Milano: Sanders 25, Abass 12, Tarczewski 11, Cinciarini 8, Mclean 7, Cerella 6, Hickman 5, Kalnietis 5, Fontecchio 3

Trento: Sutton 26, Hogue 17, Shields 17, Craft, Flaccadori 14, Forray 9, Gomes 3, Lechthaler 2

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Dolomiti Energia Trentino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità