Seguici su

Basket

Basket, Semifinali Playoff Serie A 2017: Venezia espugna Avellino nel finale e pareggia la serie

Pubblicato

il

Per raccontare gara-4 tra Avellino e Venezia bisogna partire dall’ultima azione. Ariel Filloy penetra ed alza la parabola, palla che tocca il tabellone ed entra. Mancano 10 secondi alla fine, ma la Sidigas non riesce a costruire nessuna azione e la tripla di Ragland non trova nemmeno il ferro. Reyer che si impone 75-73, pareggia la serie e riporta nuovamente il fattore campo dalla sua parte.

L’eroe della serata in casa Venezia è sicuramente Filloy che chiude con nove punti, ma il migliore della squadra di coach De Raffaele è Michael Bramos con 15 punti. Ad Avellino, invece, non bastano i 17 punti del solito Joe Ragland ed i 14 di David Logan e Maarten Leunen.

Buon inizio della Reyer, ma Ragland firma l’11-9 con cui Avellino torna avanti nel punteggio. La Sidigas allunga ancora sul 15-9, ma Venezia replica con un parziale di 13-2 e alla prima sirena gli ospiti sono avanti 22-17. Tripla di Tonut e Venezia riesce a toccare anche il +10, ma Fesenko guida il recupero dei padroni di casa. Ancora una grande tripla di Tonut, con Venezia che scappa sul +13, prima della bomba di Leunen che firma il 30-40 con cui si va negli spogliatoi.

Al rientro dagli spogliatoi è tutta un’altra Avellino e dopo quattro minuti del terzo quarto è sotto solo di tre punti (40-43). Si gioca punto a punto con grandissima intensità, ma la Reyer riesce a rimanere avanti anche alla terza sirena (56-52). Avellino riesce ad andare avanti anche nell’ultimo quarto, ma prima McGee e poi Bramos costruiscono il +5 a tre minuti dalla fine. Non si segna più fino alla tripla di Leunen che fa impazzire il Pala Del Mauro e poi Fesenko riesce a pareggiare a trenta secondi dalla fine. L’ultima azione è già stata raccontata sopra e il protagonista finale è Ariel Filloy.

Questo il tabellino della partita

SIDIGAS AVELLINO – UMANA REYER VENEZIA 73-75 (17-22; 13-18; 22-16; 21-19)

Avellino: Zerini 2, Ragland 17, Green 2, Logan 14, Esposito, Leunen 14, Cusin 5, Randolph 2, Fesenko 12, Thomas 5, Parlato

Venezia: Haynes 5, Ejim 8, Peric 10, Stone 3, Bramos 15, Ambrosin, Tonut 8, Filloy 9, Ress 1, Batista 6, Viggiano, McGee 10

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità