Beach Volley
Beach volley, BPER Italia Tour 2017, Cesenatico. Due giorni di grande spettacolo in Romagna
E’ tutto pronto sotto il grattacielo di Cesenatico per la seconda tappa del BPER Beach Volley Italia Tour, che vivrà in questo week end il suo secondo appuntamento, dopo quello di Latina dello scorso fine settimana.
Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un bello spettacolo, con un parterre di partecipanti di primissima qualità che fa assomigliare questo torneo ad una tappa del campionato italiano.
In campo maschile ci sono i campioni d’Italia in carica, nonché padroni di casa, Rossi/Caminati che fanno il loro esordio stagionale in un torneo nazionale (assieme è l’esordio assoluto) ma il parterre dei pretendenti al successo è ampio, da Krumins/Goria, teste di serie numero 2 e protagonisti della scorsa stagione, alla coppia formata da Paolo Ingrosso e Riccardo Giumelli, in grado di impensierire qualsiasi avversario dall’alto della loro esperienza e via via a scendere fino ad arrivare a Gianluca Casadei in coppia con il tecnico del club Italia ed ottimo giocatore di beach Cristiano Lucchi, che suscita grande curiosità.
In campo femminile si riparte da Lantignotti/Leonardi, trionfatrici a Latina, ma attenzione sopratttto al ritorno delle dominatrici della scorsa stagione sia a libello di BPER Italia Beach Volley Tour,m sia di Campionato Italiano, Costantini/Gili che si ritrovano per l’occasione, poi Dalmazzo/Aprile, dopo la prova non straordinaria di Latina, Pini/Bulgarelli, reduci dall’oro nei Giochi dei Piccoli Stati, Toti/Annibalini, che vorranno rifarsi dopo la finale persa a Latina e via via una serie di coppie molto interessanti.
Si inizia proprio ore con le sfide del primo turno e si proseguirà per tutto il giorno con un programma molto intenso. Domani ultimi turni perdenti, semifinali vincenti, semifinali e finali nel tardo pomeriggio.