Seguici su

Beach Volley

Beach Volley, BPER Italia Tour 2017. Latina è pronta: domani si parte! In campo gli azzurrini Under 21

Pubblicato

il

Quarantotto coppie, equamente suddivise fra femminili e maschili, si sfideranno a partire da domani  mattina (10 giugno) nella due giorni che rappresenta la prima tappa del Bper Beach Volley Italia Tour 2017.  Sarebbero state per la verità parecchie di più le coppie pretendenti ad entrare nel main draw del torneo, ma il regolamento parla chiaro e le decine di pretendenti che non possedevano un punteggio sufficiente per entrare nel tabellone sono state “tagliate”. Il via domani mattina dopo la riunione tecnica prevista per le ore 8.00.

Tra le coppie in tabellone spiccano i due binomi che fra meno di un mese rappresenteranno l’Italia ai Mondiali under 21 di Nanchino (Cina): Cappio/Windisch in campo maschile e They/Reka Orsi Toth in campo femminile (entrambe facenti parte del progetto Club Italia) ma non sono i soli motivi di interesse. Si potranno, infatti, vedere all’opera alcune delle coppie che potrebbero rendersi protagoniste della prossima stagione nel campionato italiano per un torneo che si preannuncia di altissimo livello.

La location sarà al tempo stesso suggestiva e prestigiosa perché il Bper Banca Beach Volley Italia Tour, manifestazione regina dell’estate per quanto riguarda la pallavolo sulla sabbia, si svolgerà presso lo stabilimento balneare dell’Aeronautica Militare a Foce Verde sulla Strada Lungomare, 264 (ingresso giocatori presso l’accesso secondario dello stabilimento) per dare il via alla stagione in spiaggia, una vera e propria istituzione, che accoglierà le decine di atleti di alto livello che hanno ancora una volta accettato l’invito degli organizzatori a partecipare all’evento. Appuntamento dunque a Foce Verde.

La manifestazione, ancora una volta griffata BPER Banca, main e title sponsor è una delle più significative espressioni del beach volley nazionale. Si svolgerà nel corso dell’estate per un totale di nove tappe distribuite sul territorio nazionale, situate in alcune delle località più rappresentative del beach volley italiano, come Latina appunto. Si tratta di un circuito ricco di interesse sportivo e con tanti eventi collaterali previsti, dove spettacolo, agonismo e qualità di gioco saranno sempre i comuni denominatori della manifestazione.

Alla giornata finale parteciperanno come testimonial gli azzurri Lupo, Nicolai, Carambula e Ranghieri che hanno appena avuto la certezza di essere protagonisti dei Mondiali di Vienna.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità