Beach Volley
Beach volley, Campionato del Mondo 2017 Vienna. Ecco le Wild Card: ci sono Varenhorst/Van Garderen
Rischiava di non poter difendere l’argento ottenuto due anni fa sulla sabbia di casa Christiaan Varenhorst, secondo al Mondiale olandese in coppia con Nummerdor. Invece sarà al via dei Mondiali di Vienna, in coppia con il nuovo acquisto di Modena Maarten Van Garderen, grazie ad una delle tre wild card concessa dal comitato organizzatore.
In campo maschile per le altre wild card sono stati salvaguardati gli atleti austriaci con una carta di ingresso per Tobias Winter e Robin Seidl e un’altra ad una coppia austriaca che verrà scelta direttamente dallo staff tecnico della nazione organizzatrice.
In campo femminile il comitato organizzatore ha voluto premiare i due movimenti più in auge in questo momento, quello tedesco e quello brasiliano, oltre ad una coppia di casa formata da Teresa Strauss e Katharina Holzer. Saranno ai mondiali anche le brasiliane Maria Antonelli e Carolina Solberg Salgado e le tedesche Karla Borger e Margareta Kozuch, altra coppia formata da poco con Kozuch che arriva da una lunga militanza nell’indoor.