Beach Volley
Beach volley, World Tour 2017, Porec. Il programma degli azzurri. Perisic debutta in prima serata
Giornata intensa, la prima del tabellone principale, nel Major Series di Porec con tre coppie italiane al via.
In campo maschile il sorteggio ha riservato a Lupo/Nicolai un remake della finale olimpica di Rio contro i brasiliani Alison/Bruno che si apprestano e difendere il titolo mondiale conquistato in Olanda due anni fa. Una sfida che andrà in scena venerdì mattina nell’ultima delle tre sfide del girone preliminare.
Oggi gli azzurri (tre podi negli ultimi quattro tornei disputati) esordiranno alle 12.20 contro la coppia cilena Grimalt/Grimalt, già sconfitta in stagione a Fort Lauderdale, mentre domani affronteranno i tedeschi Dollinger/Erdmann (orario da definire).
Ranghieri/Carambula, che hanno bisogno di un buon risultato per scongiurare la fuoriuscita dal tabellone principale dei grandi tornei, esordiscono oggi alle 13.10 contro gli ex campioni del mondo olandesi Brouwer/Meeuwsen, domani affronteranno i polacchi Losiak/Kantor e venerdì i norvegesi Mol/Berntsen.
Prima serata e luci della ribalta per l’attaccante dell’Inter Ivan Perisic che è in procinto di lasciare il club nerazzurro per il Manchester United e fa il suo debutto assoluto nel World Tour questa sera alle 21 in coppia con Dell’Orco affrontando i forti brasiliani Saymon/Guto. Perisic/Dell’Orco se la vedranno domani contro gli statunitensi Brunner/Patterson e venerdì contro un’altra coppia statunitense, Crabb/Gibb.
In campo femminile doppio appuntamento oggi per Menegatti/Perry, che hanno raggiunto il main draw attraverso le qualificazioni. Le azzurre esordiranno alle 9.50 contro le brasiliane Barbara/Fernanda in un match dove partono nettamente sfavorite. Nel pomeriggio alle 18, poi, Menegatti/Perry incontreranno le australiane Bawden/Clancy, mentre domani è in programma la sfida con le tedesche Glenzke/Grossner.