Boxe

Boxe, Europei 2017: eliminati ai quarti Manuel Cappai e Vincenzo Mangiacapre

Pubblicato

il

Sesta giornata di combattimenti per i Campionati Europei di boxe 2017, attualmente in corso di svolgimento a Kharkiv, in Ucraina. I combattimenti odierni riguardano interamente i quarti di finale, e tutti i pugili vincitori saranno assicurati di finire sul podio.

La sessione serale si è aperta per l’italia con la categoria dei pesi mosca (52 kg), ed in particolare il match di Manuel Cappai, chiamato a confermarsi contro l’inglese Niall Dean Farrell, reduce da un successo per 5-0 nel derby contro lo scozzese Reece McFadden, dopo aver clamorosamente eliminato il campione mondiale in carica, l’azero Elvin Mamishzada. Il pugile sardo non è però riuscito a rieditare la prestazione dell’altro giorno, venendo sconfitto ai punti con verdetto unanime da part dei giudici da Farrell, diciannovenne reduce dall’esperienza nelle World Series of Boxing con i colori dei British Lionhearts.

Successivamente è salito sul ring Vincenzo Mangiacapre, ventottenne di Marcianise e rappresentante della categoria 69 kg. Dopo aver dominato il match contro lo sloveno Andrej Baković, l’azzurro ha incrociato i guantoni con il tedesco Abass Baraou, che si era precedentemente imposto per 4-1 ai danni del greco Alexandros Tsanikidis. L’incontro si è rivelato molto equilibrato, ed alla fine la giuria ha premiato il teutonico per split decision (3-2). A nostro parere, il pugile campano ha pagato soprattutto l’ultima ripresa, dove ha lasciato troppo l’iniziativa all’avversario, dimostrando una certa stanchezza.

Cappai e Mangiacapre possono comunque consolarsi con il pass mondiale, riservato a tutti i pugili in grado di raggiungere i quarti di finale di ciascuna categoria.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version