Boxe
Boxe, Europei 2017: i risultati di domenica 18 giugno. Valentino Manfredonia e Salvatore Cavallaro conoscono i propri avversari
Si è conclusa la terza giornata dei Campionati Europei di boxe 2017, attualmente in corso di svolgimento sui ring ucraini di Kharkiv.
Se, nelle due giornate precedenti, gli appassionati azzurri avevano potuto festeggiare le vittorie di Paolo Di Lernia (54 kg) e Manuel Cappai (52 kg), quest’oggi è arrivata la prima battuta d’arresto per un pugile italiano, con Francesco Splendori che è stato eliminato dal tabellone dei 60 kg per mano dello slovacco Michal Takács, decretato vincitore con verdetto unanime da parte dei giudici (5-0). Sarà dunque quest’ultimo a disputare il secondo turno contro il georgiano Otar Eranosyan.
Nella categoria dei pesi mediomassimi (81 kg), Valentino Manfredonia, qualificato direttamente per il secondo turno, ha scoperto il nome del suo prossimo avversario, che sarà il danese Sean Strebøl Jansen, vincitore per 4-1 sullo sloveno Denis Lazar. Stesso discorso per Salvatore Cavallaro nella categoria dei pesi medi (75 kg), che attendeva il vincitore della sfida tra il moldavo Victor Carapcevschii ed il croato Mate Rudan: ad imporsi è stato il primo, anche in questo caso con il punteggio di 4-1.
RISULTATI
16 GIUGNO: SESSIONE 1A – SESSIONE 1B
17 GIUGNO: SESSIONE 2A – SESSIONE 2B – SESSIONE 3A – SESSIONE 3B
18 GIUGNO: SESSIONE 4A – SESSIONE 4B – SESSIONE 5A – SESSIONE 5B
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: FPI