Boxe

Boxe, Europei 2017: programma, orari e tv di mercoledì 21 giugno. Tutti gli azzurri in gara

Pubblicato

il

Sesta giornata di combattimenti per i Campionati Europei di boxe 2017, attualmente in corso di svolgimento a Kharkiv, in Ucraina. I combattimenti odierni riguarderanno interamente i quarti di finale, e tutti i pugili vincitori saranno assicurati di finire sul podio.

La giornata per i colori azzurri inizierà alle ore 13:45 italiane, quando il peso minimosca Federico Serra (49 kg), vincitore agli ottavi del polacco Jakub Slominski, dovrà vedersela con il numero due del seeding, lo spagnolo Samuel Carmona Heredia, vincitore a sua volta per 5-0 sul bulgaro Tinko Banabakov.. Mezz’ora più tardi toccherà al peso gallo Raffaele Di Serio (56 kg), reduce dalla vittoria per 3-1 sullo slovacco Viliam Tanko: per lui ci sarà ora il match con il temibile irlandese Kurt Walker, vincitore a sorpresa sull’azero Tayfur Aliyev, testa di serie numero due del torneo, per 3-2. Alle ore 15:15 il peso medio Salvatore Cavallaro (75 kg), che ha travolto per 5-0 il moldavo Victor Carapcevschii, dovrà incrociare i guantoni con l’olandese Max Petrus van der Pas, reduce a sua volta da un successo con verdetto unanime sull’armeno Arman Darchinyan.

La sessione serale si aprirà alle ore 17:00 italiane con la categoria dei pesi mosca (52 kg), ed in particolare il match di Manuel Cappai, chiamato a confermarsi contro l’inglese Niall Dean Farrell, reduce da un successo per 5-0 nel derby contro lo scozzese Reece McFadden, dopo aver clamorosamente eliminato il campione mondiale in carica, l’azero Elvin Mamishzada. Il programma degli italiani terminerà alle ore 19:00 con il peso mediomassimo Valentino Manfredonia (81 kg), che ieri sera ha superato agevolmente il danese Sean Strebøl Jansen mettendo d’accordo tutti i cinque giudici. Il prossimo incontro dell’italo-brasiliano sarà quello con il georgiano Iago Kiziria, che ha impressionato battendo per KO tecnico alla seconda ripresa l’ucraino Volodymyr Skrypka.  In contemporanea Vincenzo Mangiacapre affronterà il tedesco Abass Barou.

Tutti gli incontri potranno essere seguiti in streaming sul sito dell’EUBC o attraverso il canale YouTube XSPORT.ua.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DI OGGI

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version