Boxe

Boxe, Europei 2017: programma, orari e tv di venerdì 23 giugno. Tutti gli azzurri in gara per le semifinali

Pubblicato

il

Settima giornata di combattimenti per i Campionati Europei di boxe 2017, attualmente in corso di svolgimento a Kharkiv, in Ucraina. I combattimenti odierni riguarderanno interamente le semifinali: i vincitori si qualificheranno alle finali delle dieci categorie di peso, previste per domani, mentre gli sconfitti si metteranno comunque al collo la medaglia di bronzo. Come noto, saranno due i pugili italiani presenti nelle semifinali della rassegna continentale.

Nella categoria dei pesi medi (75 kg), Salvatore Cavallaro ha regalato all’Italia la prima medaglia grazie alla vittoria ottenuta ai quarti sul pugile olandese Max Petrus van der Pas (5-0). In semifinale, il pugile siciliano dovrà incrociare i guantoni con il ventunenne ucraino Oleksandr Khyzhniak, già medagliato di bronzo ai Giochi Europei, che ha battuto per 5-0 la testa di serie numero uno del seeding, il russo Petr Khamukov. Il match avrà luogo alle ore 15:00 italiane.

L’altro pugile italiano assicurato del podio è il peso mediomassimo Valentino Manfredonia (81 kg), reduce dalla vittoria per split decision con il punteggio di 4-1 ai danni del pericoloso georgiano Iago Kiziria. Quest’oggi, a partire dalle ore 18:45 italiane, Manfredonia dovrà vedersela con il pugile accreditato della prima testa di serie, il fortissimo irlandese Joseph Ward, classe 1993, già due volte campione europeo e due volte medagliato mondiale, che nel suo match dei quarti di finale ha travolto per 5-0 lo scozzese Sean Lazzerini.

Tutti gli incontri potranno essere seguiti in streaming sul sito dell’EUBC o attraverso il canale YouTube XSPORT.ua.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DI OGGI

 

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version