Boxe

Boxe, Europei 2017: Valentino Manfredonia è l’ultimo azzurro qualificato ai quarti. Anche per lui pass Mondiale

Pubblicato

il

Quinta giornata di combattimenti per i Campionati Europei di boxe 2017, attualmente in corso di svolgimento a Kharkiv, in Ucraina.

L’ultimo azzurro a salire sul ring quest’oggi per gli ottavi di finale è stato Valentino Manfredonia, rappresentante della categoria dei pesi mediomassimi (81 kg). Il campano dai natali brasiliani affrontava il danese Sean Strebøl Jansen, vincitore per 4-1 sullo sloveno Denis Lazar nel turno precedente.

Sin dalle prime battute del match, Manfredonia ha dimostrato di essere nettamente superiore rispetto al pugile nordico, mettendo a segno colpi precisi e potenti. L’azzurro ha leggermente calato il ritmo nella seconda ripresa, anche per via di una ferita superficiale vicino al sopracciglio destro, ma ha poi ripreso a pieno ritmo per non lasciare nessun dubbio alla giuria. Il verdetto ai punti non poteva che essere favorevole a Valentino, che si è imposto con parere unanime da parte dei giudici (5-0).

Manfredonia diventa dunque il sesto ed ultimo azzurro qualificato ai quarti di finale, che sono anche sinonimo di conquista del pass per i prossimi Mondiali di Amburgo, visto che il continente europeo ha a disposizione otto posti per ciascuna categoria. Il mediomassimo azzurro dovrà tornare sul ring domani contro un avversario di ben altro spessore, il georgiano Iago Kiziria, che oggi ha impressionato battendo per KO tecnico alla seconda ripresa l’ucraino Volodymyr Skrypka.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version