Boxe

Boxe, Europei 2017: Valentino Manfredonia in semifinale! Medaglia assicurata dopo la battaglia con Iago Kiziria

Pubblicato

il

Sesta giornata di combattimenti per i Campionati Europei di boxe 2017, attualmente in corso di svolgimento a Kharkiv, in Ucraina. I combattimenti odierni riguardano interamente i quarti di finale, e tutti i pugili vincitori saranno assicurati di finire sul podio.

Il programma degli italiani in questo 21 giugno si è concluso con l’incontro del peso mediomassimo Valentino Manfredonia (81 kg), reduce dall’agevole successo ottenuto ai danni del danese Sean Strebøl Jansen, mettendo d’accordo tutti i cinque giudici. All’altro angolo c’era invece il georgiano Iago Kiziria, che ieri sera aveva impressionato tutti gli osservatori battendo per KO tecnico alla seconda ripresa l’ucraino Volodymyr Skrypka.

I due pugili hanno dato vita ad una bella battaglia sul ring, ed alla fine la giuria ha premiato il ventisettenne dai natali brasiliani, proclamato vincitore ai punti per split decision con il risultato di 4-1. Per Manfredonia si è trattato di un importante banco di prova, che gli ha permesso di regalare all’Italia la seconda medaglia di questa spedizione dopo quella vinta da Salvatore Cavallaro tra i pesi medi.

In semifinale, Manfredonia dovrà vedersela con il fortissimo irlandese Joseph Ward, classe 1993, già due volte campione europeo e due volte medagliato mondiale, che nel suo match dei quarti di finale ha travolto per 5-0 lo scozzese Sean Lazzerini.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Series of Boxing

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version