Seguici su

Boxe

Boxe: i prossimi appuntamenti internazionali dei professionisti italiani

Pubblicato

il

Diversi impegni internazionali vedranno protagonisti i pugili italiani nelle prossime settimane. Pur non essendosi una cintura in palio, partiamo dall’appuntamento del prossimo 24 giugno al Teatro Nuovo di Milano, quando in ccasione della Night of Kick and Punch 7 combatterà anche Giacobbe Fragomeni, opposto al polacco Remigiusz Wosz: il quarantasettenne milanese (34 vittorie, 5 sconfitte e 2 pareggi) proverà a dimostrare di essere ancora in grado di puntare a traguardi importanti, contro un atleta molto più giovane e decisamente meno esperto (dieci vittorie ed una sconfitta).

Il mese si chiuderà con il match valido per il titolo Internazionale IBF dei pesi leggeri tra Gianluca Ceglia ed Eloy Iglesias, previsto a San Valentino Torio, in provincia di Salerno, città dove vive il pugile italiano. Il campione italiano Ceglia, classe 1989, vanta tredici vittorie e tre sconfitte da professionista, mentre il ventisettenne iberico, anche lui campione nazionale del suo Paese, ha collezionato diciassette vittorie, tre sconfitte e due pareggi. Nella stessa serata sarà impegnato anche Domenico Valentino, reduce dall’esordio vittorioso tra i professionisti.

Il prossimo 15 luglio tornerà sul ring il ventitreenne fiorentino Fabio Turchi. In occasione del Memorial Primo Carnera di Sequals, in provincia di Pordenone, il massimo leggero italiano combatterà contro l’argentino César David Crenz con in palio la cintura WBC Internazionale Silver della categoria. Passato al professionismo nel 2015, Turchi ha disputato fin ad oggi undici incontri, vincendoli tutti con otte successi prima del limite. Nello scorso dicembre, ha inoltre conquistato il titolo italiano ai danni di Maurizio Lovaglio, collezionando la sua prima cintura da “pro”. All’altro angolo, troverà un avversario molto esperto come il trentasettenne Crenz, che vanta un bottino di ventidue vittorie e dieci sconfitte. Campione nazionale a più riprese, il sudamericano ha già combattuto per cinture internazionali, venendo però sempre battuto.

Infine, dopo aver perso il titolo mondiale nello scorso mese di novembre contro il tedesco Tyron Zeuge, Giovanni De Carolis effettuerà il proprio ritorno sul ring lunedì 24 luglio al Foro Italico di Roma. Il trentaduenne laziale combatterà contro il ucraino Viktor Polyakov in un incontro valido per il titolo internazionale WBA dei supermedi, passaggio obbligato per tornare in futuro a combattere per la cintura iridata. De Carolis si presenterà sul ring con un bilancio di ventiquattro vittorie, sette sconfitte ed un pareggio, mentre il trentacinquenne Polyakov vanta dodici vittorie, una sconfitta ed un pareggio. Nonostante la più giovane età, dunque, De Carolis avrà dalla sua l’esperienza, avendo combattuto molti più incontri dell’avversario, il quale non ha mai affrontato una sfida per una cintura così importante.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Fabio Turchi (Facebook)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità