Seguici su

Boxe

Boxe: Luca Giacon stende Andrea Carbonello e si prende la cintura IBF Internazionale

Pubblicato

il

Undici mesi dopo l’ultimo incontro disputato, Luca Giacon è tornato sul ring per combattere contro Andrea Carbonello, in un match che metterà in palio il titolo IBF Internazionale dei pesi superleggeri, lasciato vacante dal britannico Martin Gethin. L’incontro si è tenuto ieri sera sul ring della Plaza de Toros di Illescas, località situata nei pressi di Toledo.

Ventinovenne italo-andaluso, Giacon veniva da un periodo difficile  nel mese di marzo, infatti, avrebbe dovuto disputare un match contro il polacco naturalizzato tedesco Robert Tlatlik, annullato in seguito al divieto della federazione spagnola, ritenuto non idoneo in seguito ad una visita oftalmica. Ad autorizzarlo a combattere è stata invece la federazione italiana, i cui colori sono stati difesi da “Black Mamba” nel match contro l’italo-belga Carbonello, che invece rappresentava il Belgio.

Imponendosi per KO, Giacon ha conquistato la sua ventinovesima vittoria da professionista a fronte di una sola sconfitta, subita nel 2013 in un match europeo contro Emiliano Marsili. Carbonello, invece, vanta ora un bilancio di quattordici vittorie, tre sconfitte ed un pareggio.

Nel sotto-clou della serata iberica, il rumeno Cătălin Paraschiveanu ha tentato la difesa della sua cintura WBC del Mediterraneo dei pesi supermedi, subendo però la sua prima sconfitta dopo quattordici vittorie di fila. Il titolo appartiene ora allo spagnolo Adasat Rodríguez (sedici vittorie, sei sconfitte e due pareggi).

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Luca Giacon (Facebook)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità