Boxe
Boxe: ufficiali data e luogo del match tra Gennady Golovkin e Canelo Álvarez
Finalmente è tutto ufficiale: il prossimo 16 settembre si terrà il match mondiale tra il kazako Gennady Golovkin ed il messicano Saúl “Canelo” Álvarez, ed il teatro dell’incontro sarà la T-Mobile Arena di Las Vegas, in Nevada, con 20.000 posti a disposizione. A renderlo noto sono stati i promotori dei due pugili. Secondo le indiscrezioni, le parti avrebbero rifiutato un’importante offerta del Madison Square Garden di New York.
Il trentacinquenne Golovkin, considerato come uno dei migliori pugili degli ultimi anni tra tutte le categorie professionistiche, si presenterà a questo match con l’impressionante bottino di trentasette vittorie in altrettanti incontri disputati, con ben trentatré successi prima del limite. Il pugile di Karaganda metterà in palio le sue quattro cinture mondiali dei pesi medi: WBC, WBA, IBF e IBO.
All’altro angolo il ventiseienne di Guadalajara è già stato campione mondiale a più riprese, conquistando cinture iridate sia tra i pesi medi che nella categoria dei superwelter. Álvarez vanta in carriera ben quarantanove vittorie, di cui trentaquattro prima del limite, ma il suo bilancio di carriera vede anche una sconfitta – giustificata, in quanto contro Floyd Mayweather – ed un pareggio, quest’ultimo risalente al 2006.
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter