Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Finale Playoff 2017. Il Pescara torna sui suoi passi, gara-2 si giocherà! Iannascoli: “Me lo chiede la città”

Pubblicato

il

La finale scudetto non si interrompe a gara-1. Il presidente del Pescara, Danilo Iannascoli, ha deciso di tornare sui propri passi, rinunciando a ritirare la squadra dai playoff e assicurando la prosecuzione della finale dopo la maxi-rissa al Pala Giovanni Paolo II che ha guastato il primo confronto contro la Luparense, concluso con la vittoria dei veneti ai calci di rigore al termine di un match ricco di contestazioni. Gli abruzzesi hanno fatto un passo indietro dopo la decisione impulsiva di chiudere la pratica in anticipo e consegnare lo scudetto a tavolino alla Luparense.

La dirigenza aveva giustifcato la clamorosa scelta parlando di presunte offese ricevute da parte degli avversari, che avrebbero apostrofato gli abruzzesi come “terremotati” e “handicappati”, versione subito smentita dal club veneto che ha preso le distanze da “illazioni avanzate al solo scopo di tentare di condizionare i provvedimenti del giudice sportivo in merito ai fatti accaduti in gara-1 della finale playoff”.

Di tangibile resta il parapiglia nel finale di gara, sfociato nella scazzottata tra Tobe e Caputo e nella rissa negli spogliatoi, costata cara a Borruto. A pagarne le spese anche i due allenatori Colini e Marin e gran parte dello staff tecnico del Pescara, tutti condannati a squalifiche esemplari da parte del Giudice Sportivo. Ma una consolazione resta: la finale è salva e si giocherà fino in fondo.

L’intervento del Comune di Pescara è stato determinante. – ha spiegato Iannascoli – Mi è stato chiesto di tornare sui miei passi e, se me lo chiede la città di Pescara, non posso fare altro che cercare di portare la squadra alla vittoria”. Due squadre a mezzo servizio, dunque, si sfideranno stasera in gara-2 al PalaSind di Bassano del Grappa e la Luparense cercherà di approfittare del fattore campo per allungare nella serie.

Ma le incognite restano su entrambi i fronti. Il Pescara non si è mai allenato negli ultimi giorni, mentre i Lupi potrebbero patire un calo di tensione dopo aver persino cullato l’idea di diventare Campioni d’Italia senza giocare. La parola conclusiva spetterà così al campo e c’è da scommettere che stasera i momenti palpitanti non mancheranno.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: divisionecalcioa5.it

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità