Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, gara-1 Finale Playoff 2017: Pescara-Luparense 6-7. Emozioni e colpi di scena, i rigori premiano i Lupi!

Pubblicato

il

La finale scudetto inizia col botto. La Luparense espugna il Pala Giovanni Paolo II di Pescara e ribalta il vantaggio del fattore campo, vincendo gara-1 ai calci di rigore e ponendo un mattone importante sulla conquista del tricolore. I Lupi giocheranno, infatti, le prossime due partite tra le mura amiche al PalaSind di Bassano del Grappa (7 e 9 giugno) e tenteranno di chiudere la pratica in fretta per non rimettere in corsa gli avversari, che hanno chiuso la regular season in prima posizione e nutrono ancora fondate ambizioni di conquista dello scudetto.

Il Pescara, privo degli infortunati Salas e Leggiero, nelle prime battute soffre oltremodo il forcing dei veneti e nei primi minuti Capuozzo si supera nel respingere le conclusioni di Honorio, Mancuso e Taborda. Un fallo di Cuzzolino su Coco, tuttavia, manda Foglia sul dischetto e al 5′ la trasformazione glaciale del bomber porta in vantaggio la Luparense. Ma la reazione degli abruzzesi è veemente e al 6′ Borruto ruba palla a Tobe e con un sinistro all’angolino pareggia i conti. L’alto tasso agonistico del match (10 falli in 11′) produce un calo fisiologico nelle due squadre e i ritmi inevitabilmente calano, ma al 19′ il sesto fallo della Luparense regala a Cuzzolino una chance dai 10 metri che l’argentino non fallisce, portando in vantaggio il Pescara prima dell’intervallo.

Ancora Cuzzolino in avvio di ripresa spreca una clamorosa chance 2 contro zero e al 5′ Taborda con un tocco di punta sigla il pareggio, capovolgendo nuovamente l’inerzia del match. Il nervosismo cresce, ma all’11’ Chimanguinho fa esplodere il palazzetto con un sinistro deviato che inganna Miarelli e si insacca alle spalle del portiere. Il tecnico Marin si affida a Coco portiere di movimento e al 17′ un errore in disimpegno di Mancuso regala a Duarte un sanguinoso assist che consente ai padroni di casa di allungare sul 4-2. Finita? Tutt’altro. Foglia trasforma al 18′ un altro penalty e a 42” dalla fine Honorio realizza il gol del clamoroso pareggio, portando le squadre ai calci di rigore.

Morgado e Foglia non falliscono, Chimanguinho spara alto e Coco firma il primo allungo dei Lupi. Cuzzolino va a segno, Honorio sbaglia il rigore della vittoria ed è ancora parità. Duarte, però, si fa ipnotizzare il penalty e Lara fa esplodere di gioia i compagni, consegnando alla Luparense il primo punto della serie. Per il Pescara sarà dunque fondamentale un successo in trasferta per riportare la serie al Pala Giovanni Paolo II e dare nuova linfa alla rincorsa ad uno scudetto che oggi più che mai sembra diretto verso il Veneto.

TABELLINO

PESCARA-LUPARENSE 6-7 d.c.r. (4-4 s.t., 2-1 p.t.)
PESCARA: Capuozzo, Duarte, Borruto, Rosa, Morgado
, Caputo, Chimanguinho, Di Risio, Cuzzolino, Azzoni, Tenderini, Pietrangelo. All. Colini

LUPARENSE: Miarelli, Mancuso, Honorio, Brandi, Taborda, Tobe, Khouc, Lara, Foglia, Moufaddal, Coco, Morassi. All. Marin

MARCATORI: 4’26” Foglia (L) su rig., 5’27” Borruto (P), 18’14” t.l. Cuzzolino (P), 4’27” s.t. Taborda (L), 10’21” Chimaguinho (P), 16’03’’ Duarte (P), 17’51’’ Foglia (L) su rig., 19’18’’ Honorio (L)

AMMONITI: Honorio (L), Foglia (L), Miarelli (L), Coco (L), Lara (L), Caputo (P), Di Risio (P), Tobe (L), Khouc (L)

ARBITRI: Daniele Di Resta (Roma 2), Vincenzo Francese (Battipaglia), Giovanni Beneduce (Nola) CRONO: Andrea Campi (Ciampino)

SEQUENZA RIGORI: Morgado (P) gol, Foglia (L) gol, Chimanguinho (P) alto, Coco (L) gol, Cuzzolino (P) gol, Honorio (L) parato, Duarte (P) parato, Lara (L) gol

TABELLONE COMPLETO PLAYOFF

QUARTI DI FINALE

AXED GROUP LATINA-PESCARA 2-7 2-1 3-5 d.t.s. (Il Pescara vince 2-1 la serie e passa il turno)

MA GROUP IMOLA-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 3-3 5-5 2-2 d.t.s. (La Lollo Caffè Napoli vince 2-1 la serie e passa il turno)

CIOLI COGIANCO-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 3-1 0-2 2-3 (L’Acqua&Sapone Unigross vince 2-1 la serie e passa il turno)

KAOS FUTSAL-LUPARENSE 2-3 4-6 (La Luparense vince 2-0 la serie e passa il turno)

SEMIFINALI

PESCARA-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 3-6 4-3

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-LUPARENSE 3-6 6-5

FINALE (1-7-9-ev.14-ev. 16 giugno, gara-1, gara-4 e gara-5 in casa della meglio piazzata)

PESCARA-LUPARENSE 7-6 d.c.r.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cassella

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità