Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Gara-3 Finale Playoff 2017: Luparense-Pescara 7-8. Sussulto degli abruzzesi! Mancuso sbaglia dal dischetto e la serie si riapre

Pubblicato

il

Colpo di scena nella finale scudetto del campionato di serie A di calcio a 5. Il Pescara, indicato da tutti come la vittima sacrificale dopo la triste vicenda della rissa in gara-1 e del ritiro (poi annullato) della squadra dai playoff, ha superato ai rigori la Luparense, riaprendo la serie e rendendo ancor più entusiasmante il percorso verso il tricolore. Le emozioni in gara-3 al PalaSind di Bassano del Grappa si susseguono senza soluzione di continuità.

Duarte si becca subito un’ammonizione per una gomitata a Brandi, poi il nervosismo si placa e le due squadre si danno battaglia a suon di conclusioni a rete. Mancuso impensierisce Capuozzo, poi Azzoni devia di striscio un tiro di Duarte mandando a lato. Al 12′, però, ci pensa Chimanguinho, schierato come portiere di movimento, a sbloccare il match e la partita di colpo s’infiamma. Un minuto più tardi Coco Wellington trova il pareggio, poi al 19′ Ramon sbaglia un tiro libero e Rosa poco dopo appoggia la sfera nella porta sguarnita consentendo al Pescara di chiudere la prima frazione in vantaggio di un gol.

La ripresa è ancor più vibrante. Al 3′ il solito Chiamnguinho sfrutta un assist di Salas per siglare la sua personale doppietta, ma Brandi di tacco gira in porta una conclusione di Mancuso e accorcia nuovamente le distanze. Al 7′ Capuozzo con uno strepitoso gesto tecnico imita la prodezza di Miarelli in gara-2 e dalla sua porta realizza un gol fantascientifico, che dà l’impressione di porre il sigillo sul match. Ma la Luparense non molla mai e in un minuto Coco accorcia le distanze e Mancuso con un gran destro firma il 4-4. Negli ultimi 9 minuti le due squadre non si fanno più del male e si va inevitabilmente ai rigori.

Foglia e Morgado vanno subito a segno, emulati da Coco e Salas e da Ramon e Cuzzolino. Sul dischetto così si presenta Mancuso, ma spara altissimo e il giovane Tenderini pertanto si trasforma nell’eroe della serata, realizzando il rigore della vittoria e prolungando la serie. Il Pescara annulla in tal modo la sconfitta in gara-1 e recupera il vantaggio del fattore campo, anche se la squalifica del Pala Giovanni Paolo II imporrà agli abrizzesi di migrare in altri lidi. Ma un dato è certo, il Pescara è vivo e non ha alcuna intenzione di mollare facilmente la presa.

TABELLINO

LUPARENSE-PESCARA 7-8 d.t.r. (4-4 al 40′, 1-2 p.t.)
LUPARENSE: Miarelli, Taborda, Honorio, Mancuso, Brandi,
Coco, Lara, Ramon, Foglia, Khouc, Moufaddal, Morassi. All. Marin (squal., in panchina Lovo)

PESCARA: Capuozzo, Duarte, Morgado, Rosa, Azzoni, Cuzzolino, Leggiero, Salas, Chimanguinho, Tenderini, Ghiotti, Pietrangelo. All Colini (squal., in panchina Forte)

MARCATORI: 11’37” p.t. Chimanguinho (P), 12’27” Coco (L), 18’51” Rosa (P), 2’11” s.t. Chimanguinho (P), 3’42” Brandi (L), 6’54” Capuozzo (P), 10’05” Coco (L), 10’57” Mancuso (L)

SEQUENZA RIGORI: Foglia (L) gol, Morgado (P) gol, Coco (L) gol, Salas (P) gol, Ramon (L) gol, Cuzzolino (P) gol, Mancuso (L) alto, Tenderini (P) gol

NOTE: al 18’17” p.t. Ramon (L) si fa parare un tiro libero da Capuozzo (P)

AMMONITI: Duarte (P), Leggiero (P), Mancuso (L), Moufaddal (L), Brandi (L)

ARBITRI: Andrea Sabatini (Bologna), Nicola Maria Manzione (Salerno), Natale Mazzone (Imola) CRONO: Giulio Colombin (Bassano del Grappa)

TABELLONE COMPLETO PLAYOFF

QUARTI DI FINALE

AXED GROUP LATINA-PESCARA 2-7 2-1 3-5 d.t.s. (Il Pescara vince 2-1 la serie e passa il turno)

MA GROUP IMOLA-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 3-3 5-5 2-2 d.t.s. (La Lollo Caffè Napoli vince 2-1 la serie e passa il turno)

CIOLI COGIANCO-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 3-1 0-2 2-3 (L’Acqua&Sapone Unigross vince 2-1 la serie e passa il turno)

KAOS FUTSAL-LUPARENSE 2-3 4-6 (La Luparense vince 2-0 la serie e passa il turno)

SEMIFINALI

PESCARA-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 3-6 4-3

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-LUPARENSE 3-6 6-5

FINALE (1-7-9-14-ev. 16 giugno, gara-1, gara-4 e gara-5 in casa del Pescara)

PESCARA-LUPARENSE 6-7 2-5 8-7

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: divisionecalcioa5.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità