Calcio

Calcio, amichevole Italia-Uruguay: orario d’inizio e come seguirla in tv. Il programma completo

Pubblicato

il

Sei Coppe del Mondo in due e una tradizione di trionfi intatta dagli anni ’30. Italia e Uruguay si confronteranno in un test che di amichevole avrà soltanto l’apparenza, ma che sarà partita vera a tutti gli effetti. La sfida andrà in scena stasera, mercoledì 7 giugno, nella splendida cornice dell’Allianz Riviera di Nizza, nel cuore della Costa Azzurra, e i tifosi italiani sperano che sia proprio l’azzurro il colore predominante.

Il ct Giampiero Ventura ha fatto intendere che non lascerà nulla al caso, dato che una vittoria consentirebbe all’Italia di tornare finalmente nella top ten del Ranking FIFA, ma per il commissario tecnico sarà anche un’occasione d’oro per testare elementi nuovi contro un avversario di prestigio e studiare varianti tattiche in vista del Liechtenstein (11 giugno) e soprattutto della Spagna, che il 2 settembre tenterà di frapporsi sul cammino degli azzurri verso la conquista del primo posto nel gruppo G di qualificazione ai Mondiali 2018.

Dal primo minuto dovrebbero scendere in campo il portiere del Milan Donnarumma e la coppia di esterni dell’Atalanta composta da Conti e Spinazzola, oltre al confermatissimo tandem d’attacco formata da Belotti e Immobile. Tra le fila dei sudamericani, saranno assenti Suarez e Cavani, quest’ultimo alle prese con un lieve infortunio rimediato nell’amichevole contro l’Irlanda, ma saranno della partita gli “Italiani” Laxalt e Vecino, a cui si aggiungeranno Caceres e Muslera, due vecchie conoscenze della serie A.

Il calcio d’inizio del match è previsto per le ore 20.45. Sarà possibile guardare la partita in tv in chiaro su Rai1 e in streaming sul portale web Rai, raggiungibile all’indirizzo web raiplay.it, ma sarà possibile seguire il match anche attraverso la diretta LIVE scritta su OASport.

PROGRAMMA E ORARIO

Mercoledì 7 giugno

Allianz Riviera, ore 20.45: Italia-Uruguay (diretta tv su Rai1)

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Nazionale Italiana

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version