Calcio

Calcio, Confederations Cup 2017: Cile e Australia pareggiano, la Roja vola in semifinale

Pubblicato

il

Il Cile è tra le prime quattro squadre della Confederations Cup 2017: la squadra sudamericana ha passato il girone al secondo posto grazie all’1-1 maturato nell’ultima partita del round robin contro l’Australia, che nel primo tempo era addirittura passata in vantaggio. Ad attendere il Cile, ora, ci sarà il Portogallo.

Il primo tempo è tutto del Cile, in cerca dei punti che darebbe la certezza di passare il girone anche se in seconda posizione, dietro la Germania. Già all’ottavo minuto Arturo Vidal impegna il portiere avversario Ryan, che dopo un paio di minuti deve rispondere anche ad Edu Vargas. Addirittura, al 26′, un contatto in area australiana non viene sanzionato (nonostante l’impiego il VAR) e da quel momento la musica sembra cambiare. Prima Luongo crea la prima occasione per i Wallabies, poi James Troisi va a segno portando l’Australia in vantaggio al minuto 42, fissando il punteggio sull’1-0 prima dell’intervallo.

Il Cile rientra in campo trovando subito una nuova occasione con Vargas che però non supera Ryan, mentre dall’altra parte Cahill appoggia di testa tra le braccia di Bravo senza creare veri e propri pericoli. La spinta della Roja continua e al 66′ porta i suoi frutti: Martin Rodriguez sfrutta una sponda di Vargas, anticipa Ryan e mette in porta il fondamentale gol dell’1-1, che di fatto porta i sudamericani in zona qualificazione alle spalle della Germania con 5 punti nel girone. L’Australia avrebbe quantomeno un paio di palloni per vincere la partita (ma che non darebbero la qualificazione) ma non li sfrutta e il match si conclude sul punteggio di 1-1.

Ora il Cile affronterà il Portogallo di Cristiano Ronaldo in semifinale mentre dall’altra parte del tabellone si giocheranno la finale Germania e Messico.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version