Calcio

Calcio, Confederations Cup 2017 – Portogallo-Cile: Cristiano Ronaldo a caccia di un’altra finale, Alexis Sanchez ed Arturo Vidal pronti per ostacolarlo

Pubblicato

il

Domani sera alle ore 20.00 la Kazan Arena è pronta per ospitare la prima delle semifinali della Confederations Cup 2017 tra Portogallo e Cile. I lusitani, primi nel gruppo A, dopo aver vinto gli Europei 12 mesi fa puntano a centrare l’obiettivo massimo anche in questa competizione.

Il livello tecnico messo in mostra, a fasi alterne, nel torneo ha fatto capire che i portoghesi hanno tutto per poter tagliare il traguardo. Il leader è stato e sarà sempre lui Cristiano Ronaldo. 2 gol realizzati ed assist in quantità industriale sono solo alcuni dei numeri di Cr7, leader indiscusso della compagine allenata da Fernando Santos. Vero è che il campione del Real è sorretto da un collettivo che, anche grazie al successo dell’anno scorso, è più consapevole delle proprie possibilità. Il Portogallo, infatti, da Nazionale priva di mentalità vincente, anche per merito del suo campione, sembra aver compreso la via da seguire. Una squadra esaltata dalle sue individualità tra le quali spicca anche un certo André Silva, neo calciatore del Milan, di grandi doti tecniche e con l’istinto del gol.

L’avversario però non sarà tra i più semplici. La Nazionale cilena, seconda nel gruppo B, è una formazione da prendere con le molle, capace di qualsiasi cosa guidata da alcuni giocatori carismatici come Arturo Vidal e Alexis Sanchez. Sono loro due le anime della selezione sudamericana che, anche nel girone di qualificazione, hanno messo in mostra il loro repertorio come nella partita contro la Germania (1-1). La rapidità del Niño Maravilla e la sua prolificità negli ultimi metri sono un marchio di fabbrica noto ai più mentre l’ex calciatore della Juve ha nella grande ferocia agonistica un tratto distintivo. Un roster forte della presenza anche di Gary Medel ed Eduardo Vargas che vanno a completare una rosa non facile da superare. Su forti basi morali Juan Antonio Pizzi e i suoi uomini cercheranno di mettere in crisi le certezze dei rivali.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter LaLiga

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version