Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Under21 2017: il derby dei Balcani sa tanto di ultima spiaggia, Serbia e Macedonia alla disperata ricerca della vittoria

Pubblicato

il

Il derby dei Balcani inaugura la seconda sessione di gare del girone B degli Europei Under21 in programma in Polonia. Allo Stadion Polonii Bydgoszcz si sfideranno domani, martedì 20 giugno, alle ore 18.00 la Serbia e la Macedonia, per le quali questa partita sa tanto di ultima spiaggia per cullare ancora il sogno di andare avanti nella competizione. Entrambe le squadre, infatti, si trovano a quota zero punti dopo aver incassato due pesanti sconfitte rispettivamente contro il Portogallo e la Spagna e saranno costrette a vincere sia questa gara sia la prossima per poter sperare di accedere alle semifinali.

La Serbia ha mostrato anche sprazzi di buon calcio contro il Portogallo, pur cedendo con due reti di scarto dinanzi allo strapotere dei lusitani, mentre la Macedonia è stata letteralmente travolta dalla corazzata spagnola, che ha inflitto alla squadra di Milevski una pesante cinquina con tre reti di un “galattico” Marco Asensio. Ancora a secco di gol, le due squadre hanno palesato anche evidenti lacune difensive e avranno l’obbligo di riscattarsi domani sera per non dire addio troppo presto al torneo continentale.

Il ct serbo Nenad Lalatovic punterà sul 4-3-3. Davanti al portiere Milinkovic dovrebbero agire Jovanovic e Veljkovic, con Gajic e Antonov sulle corsie laterali. Maksimovic sarà il cardine di un centrocampo che si avvarrà anche dell’apporto di Gruijc e Gacinovic. I due esterni Zivkovic e Cavric, infine, agiranno a supporto della punta centrale Djurdjevic, esploso nella stagione appena conclusa con 28 gol in 34 persone al Partizan Belgrado dopo un’esperienza non troppo fortunata a Palermo.

Il tecnico macedone Blagoja Milevski, dal canto suo, si affiderà al classico 4-2-3-1 con Aleksovski tra i pali e un quartetto difensivo composto da Bejtulai, Zajkov, Velkoski e Demiri. Saranno quasi certamente Bardhi e Nikolov a presidiare la mediana, mentre Radeski, Babunski e Markovski avranno il compito di ispirare l’unica punta Angelov. Non ci saranno altre chance per le due squadre: servirà assolutamente una vittoria per dare linfa alla speranza di proseguire il proprio cammino e c’è da scommettere che il tatticismo sarà messo da parte e che la gara sarà giocata a viso aperto per dare un senso all’ultima sfida del girone e regalarsi un’altra serata ricca di emozioni.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Uefa Under21 Euro

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità