Calcio
Calcio, Europei Under21 2017 – La carica di Gigi Di Biagio: “Complimenti ai ragazzi ma ora testa alla semifinale. Faremo un altro miracolo!”
È un Gigi Di Biagio visibilmente soddisfatto quello che ha parlato ai microfoni di Rai Sport dopo la vittoria dell’Italia contro la Germania, che è valsa la qualificazione in semifinale. “Niente critiche?“, ha esordito scherzando il CT. “Le critiche ci stanno, fanno parte del lavoro. Abbiamo fatto una grandissima partita. Il nostro obiettivo era metterci sull’1-0 e vedere poi cosa poteva succedere. Così è stato“. Tattica azzeccata quindi, soprattutto nella scelta di non schierare una punta di ruolo. “È riuscita perché abbiamo vinto, le scelte contano poco. Abbiamo giocato bene, abbiamo alzato il ritmo contro un avversario che a volte ci ha creato disagi. Però è andata bene e c’è da esserne contenti. Complimenti ai ragazzi“.
La testa però va già al prossimo impegno, durissimo, in semifinale contro la Spagna. “Godiamoci questo successo, ma tra 15 minuti inizieremo già a pensare al prossimo impegno. Cercheremo di recuperare. Il nostro obiettivo è arrivare in fondo alla competizione, per cui c’è ancora da migliorare. Con la Germania abbiamo fatto una grande partita, ora pensiamo alla semifinale: faremo un altro miracolo“.
alessandro.tarallo@oasport.it