Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Under21 2017: la Danimarca supera 4-2 la Repubblica Ceca e regala la qualificazione all’Italia

Pubblicato

il

La Danimarca batte 4-2 la Repubblica Ceca, un risultato che elimina entrambe le squadre, ma regala di fatto la qualificazione all’Italia. Tra i danesi l’assoluto protagonista è Zohore, che firma una doppietta e due assist.

La Danimarca inizia meglio il primo tempo e trova il gol del vantaggio al 23’ con Andersen, che riceve palla dopo una grande percussione di Zohore. Poco dopo al 27’ arriva però il pareggio della Repubblica Ceca. Schick prende palla al limite dell’area e trova una conclusione di grande potenza su cui non può nulla Højbjerg. Al 35’ Pedersen mette il pallone in mezzo dalla sinistra per Zohore, che conclude a rete e riporta in vantaggio i suoi. Il primo tempo si chiude così sul 2-1 a favore della Danimarca.

Nel secondo tempo arriva la reazione della Repubblica Ceca, che al 54’ trova il gol del pareggio con un colpo di testa di Chorý su un cross di Jankto. La Danimarca torna però padrona del campo e si riporta avanti al 73’ con la doppietta di Zohore, che è anche protagonista del quarto gol danese, servendo un assist perfetto a Ingvartsen che chiude così la partita sul punteggio di 4-1.

Una reazione di orgoglio per la Danimarca, che rende meno amaro questo Europeo. Arriva invece una grande delusione per la Repubblica Ceca, che sembrava avere in pugno la qualificazione e invece vede spegnersi il sogno all’ultimo.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Uefa u21

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità