Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Under21 2017: la Repubblica Ceca cerca altri 3 punti con la Danimarca

Pubblicato

il

Le speranze di passaggio del turno della Repubblica Ceca passano da una vittoria contro la Danimarca. I cechi si sono rimessi in carreggiata nel gruppo C con la vittoria per 3-1 sull’Italia e ora cercano il bis con il fanalino di coda danese.

Consapevole di avere i mezzi, la squadra ceca ha fatto vedere il suo valore proprio con gli azzurri, sopratutto in attacco. Patrik Schick in realtà non è stato tra i migliori contro l’Italia ma rimane il punto di riferimento là davanti. Il 21enne di Praga verrà supportato da Jakub Jankto, talento dell’Udinese in grande spolvero in Polonia e considerato uno dei nuovi talenti d’esportazione scuola Udinese. Con Tomáš Rosický come idolo, il ceco è abile in entrambe le fasi ed in grado di ricoprire il ruolo di mezzala o di centrale senza alcun problema.

Il portiere Lukáš Zima e la linea difensiva in cui spicca il roccioso Stefan Simič (di proprietà del Milan ma in prestito al Mouscron l’anno scorso) si sono messi in grande evidenza nell’ultimo match. Con loro benissimo anche Tomáš Soucek, metronomo del centrocampo e bravo in entrambe le fasi. 

Salvare l’onore è invece l’obiettivo della Danimarca, battuta prima dall’Italia e poi dalla Germania con un secco 3-0. Appena un tempo sullo stesso piano per i nordici, crollati nella ripresa sotto i colpi di Selke, Kempf e Amiri. Come previsto alla vigilia la squadra si è rivelata la più debole del gruppo C, qualitativamente troppo inferiore rispetto alle avversarie.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter UEFA Euro under 21

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità