Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Under21 2017: la Slovacchia accusa l’atteggiamento di Italia e Germania. Il primi ministro Fico: “Una farsa, comportamento indegno!”

Pubblicato

il

La vittoria dell’Italia contro la Germania (1-0) non placa le tanto polemiche in casa Slovacchia, una delle squadre direttamente interessate alla qualificazione, come migliore seconda, alle semifinali degli Europei Under21 2017. La melina degli ultimi minuti dei tedeschi, certi della qualificazione pur perdendo l’incontro con gli Azzurrini, non è affatto piaciuta al ct slovacco ed anche governo del Paese dell’ Est.

Attraverso una lettera al presidente della confederazione europea del calcio Aleksander Ceferin, il primo ministro Robert Fico chiede di intervenire. Il premier ha parlato espressamente di “Farsa orchestrata da Italia e Germania e comportamento indegno“. Fico ha poi aggiunto: Capisco le lacrime del nostro ct Hapala. Confido che l’Uefa indaghi su questa partita e per i prossimi tornei vari una formula che privilegi la prestazione sportiva sugli accordi ingiusti“.

In precedenza l’allenatore slovacco aveva dichiarato: Siamo tutti arrabbiati. Con tutto il rispetto per l’Inghilterra e la Spagna, per me questo torneo è finito. Non guarderò più una sola partita. Quello che hanno fatto l’Italia e la Germania è una vergogna per il calcio“.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Uefa

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità