Calcio

Calcio, Europei Under21 2017: la Slovacchia cerca le semifinali, ma la Svezia non vuole abdicare

Pubblicato

il

La sfida che giovedì 22 giugno vedrà opposte Slovacchia e Svezia all’Arena Lublin di Lublino (fischio d’inizio alle 20.45), è una gara senza appello: entrambe le squadre hanno bisogno dei tre punti dopo i risultati delle prime due giornate, ma, se gli esiti degli altri campi saranno sfavorevoli, la vittoria potrebbe anche non essere sufficiente.

Nell’Europeo Under 21 del 1990, ai quarti di finale, allora in gare di andata e ritorno, la Svezia incontrò la Cecoslovacchia vincendo in trasferta per 2-1 e bissando poi il successo in casa per 4-0. Slovacchia e Svezia si sono invece incontrate tra il 2000 ed il 2001 nel girone eliminatorio, con un successo per gli scandinavi ed un pareggio.

Andiamo a vedere quali scenari potrebbero aprirsi per le due squadre: partendo dal presupposto che un pareggio estrometterebbe certamente la Svezia e, tranne che per una remota combnazione, anche la Slovacchia. In caso di vittoria slovacca, i 6 punti darebbero la certezza del secondo posto al ct Hapal, ma non la sicurezza dell’accesso alle semifinali. In caso di vittoria scandinava, anche gli uomini del ct Ericson sarebbero certamente secondi, ma dovrebbero sperare anche nell’harakiri inglese contro la Polonia per uscire vincitori dal raggruppamento.

A dirigere l’incontro sarà lo spagnolo Jesús Gil Manzano, coadiuvato dai connazionali Angel Nevado RodriguezDiego Barbero Sevilla. Quarto uomo sarà il lituano Vytautas Šimkus, mentre gli addizionali di porta saranno gli iberici Carlos Del CerroJuan Martinez Munuera.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Uefa U21 Euro

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version