Calcio

Calcio, Europei Under21 2017: l’Inghilterra vola in semifinale, Polonia battuta 3-0

Pubblicato

il

Inghilterra in semifinale. La compagine inglese batte 3-0 la Polonia e si aggiudica il girone A. Netto il dominio dei sudditi di Sua Maestà che sin dal primo tempo hanno imposto il loro gioco, andando meritatamente in vantaggio grazie alla rete di Gray al 6′. Sfiorato più volte il raddoppio, gli inglesi hanno dovuto fare i conti con il portiere Wrabel, decisivo per mantenere in partita la compagine polacca.

La partita non cambia nella ripresa. Mawson di testa non insacca da buona posizione mentre qualche minuto più tardi, sempre da calcio piazzato, Swift non trova la deviazione vincente. Il gol però è nell’aria e al 69′ arriva il raddoppio con Murphy. Azione in contropiede per i Leoni con Grey che entra in area, aspetta l’uscita del portiere e serve Murphy, il quale non ha problemi a siglare a porta sguarnita.

Al minuto 81 ancora Inghilterra con Abraham che si guadagna rigore ed espulsione di Bednarek. Dagli undici metri è Baker a siglare il definitivo 3-0 che manda in semifinale la squadra allenata da Boothroyd. Da segnalare nel finale l’uscita per infortunio di Chalobah, sostituito dal 39′ da Hughes.Per la Polonia si chiude una rassegna senza squilli, con un pareggio, due sconfitte l’ultimo posto nel girone. 

INGHILTERRA-POLONIA 3-0
6′ Gray, 69′ Murphy, 82′ rig. Baker 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Uefa U21 Euro

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version