Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Under21 2017 – Roberto Gagliardini: “Chiedo scusa per il mio imperdonabile errore”

Pubblicato

il

La sconfitta nella semifinale degli Europei Under21 di calcio con la Spagna (3-1) è ancora una ferita aperta per i calciatori dell’Italia. Un match giocato alla pari dagli Azzurrini dove anche alcuni episodi negativi hanno deciso le sorti del confronto. Fra questi l’espulsione al 58′ di Roberto Gagliardini ha inciso in favore degli spagnoli, abili palleggiatori nella zona nevralgica.

Centrocampista dell’Inter che si è voluto scusare pubblicamente per l’errore in campo attraverso un messaggio sul suo profilo Instagram nel quale sottolinea le difficoltà nell’accettare il risultato del campo, condizionato dal suo cartellino rosso: “È difficile trovare le parole giuste, le ho pensate a lungo, probabilmente non esistono, allora ho scelto le più sincere possibili. Chiedo scusa, anche se non può bastare a giustificare 2 anni di duro lavoro, di sacrifici da parte di tutti coloro che ci hanno accompagnato in questa esperienza unica. Chiedo scusa per il mio imperdonabile errore, che mi ha costretto a vedere i miei compagni lottare fino all’ultimo secondo in inferiorità numerica, è stato straziante, frustrante. Purtroppo il calcio è anche questo.  E dopo le scuse, restano i “grazie”. Grazie a tutti coloro che hanno reso questo Europeo unico, grazie ai magazzinieri, allo staff medico, grazie al Mister e allo Staff tecnico. Grazie a chi ha tifato per noi. Sono orgoglioso di aver fatto parte di questa squadra, e sono semplicemente orgoglioso di essere ITALIANO”.

È difficile trovare le parole giuste, le ho pensate a lungo, probabilmente non esistono, allora ho scelto le più sincere possibili. Chiedo scusa, anche se non può bastare a giustificare 2 anni di duro lavoro, di sacrifici da parte di tutti coloro che ci hanno accompagnato in questa esperienza unica. Chiedo scusa per il mio imperdonabile errore, che mi ha costretto a vedere i miei compagni lottare fino all’ultimo secondo in inferiorità numerica, è stato straziante, frustrante. Purtroppo il calcio è anche questo. E dopo le scuse, restano i “grazie”. Grazie a tutti coloro che hanno reso questo Europeo unico, grazie ai magazzinieri, allo staff medico, grazie al Mister e allo Staff tecnico. Grazie a chi ha tifato per noi. Sono orgoglioso di aver fatto parte di questa squadra, e sono semplicemente orgoglioso di essere ITALIANO ??? #azzurrini #eurou21

Un post condiviso da Roberto Gagliardini (@robertogaglia) in data:

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Uefa

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità