Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Under21 2017: semifinale Inghilterra-Germania. Due corazzate a confronto per un posto in finale

Pubblicato

il

Il gotha del calcio giovanile internazionale va in scena domani, martedì 27 giugno, alle ore 18.00 al Tychy City Stadium. L’Inghilterra e la Germania si sfideranno per un posto nella finale dei Campionati Europei Under21 2017 in un match che assume i crismi di un’autentica battaglia fra due tra le migliori realtà del panorama calcistico mondiale. L’Inghilterra, dopo un avvio stentato contro la Svezia, si è sbloccata con la Slovacchia e poi ha letteralmente distrutto i padroni di casa della Polonia nell’ultima decisiva sfida, conquistando con merito il primo posto nel girone A. La Germania, dal canto suo, non ha lasciato neppure le briciole alla Repubblica Ceca e alla Danimarca nelle prime due partite, salvo incassare ad opera dell’Italia una sconfitta indolore che non ha impedito alla pattuglia teutonica di qualificarsi per le semifinali come migliore seconda.

Il ct tedesco Stefan Kuntz schiererà i suoi col classico 4-2-3-1 con Pollersbeck tra i pali, Stark e Kempf centrali difensivi, Toljan e Gerhardt terzini. In mediana ci sarà la straordinaria coppia composta da Dahoud e da capitan Arnold, mentre Weiser, Meyer e Gnabry agiranno a supporto della punta Selke. Assetto speculare per Aidy Boothroyd, che conferma Pickford in porta e la linea difensiva formata da Holgate, Chambers, Mawson e Chilwell. Saranno Chalobah e Baker a presidiare il centrocampo, coprendo le spalle al trio formato da Ward-Prowse, Swift e Redmond, a cui sarà affidato il compito di ispirare Gray, quasi certamente preferito ancora ad Abraham.

Gli inglesi puntano a rinverdire i fasti degli anni Ottanta, quando vinsero per ben due volte il trofeo (1982 e 1984) senza riuscire più a ripetersi in seguito, ma la Germania è altresì memore del successo del 2009 proprio ai danni dell’Inghilterra, una vittoria che pose le basi per il trionfo mondiale del 2014 in Brasile. Chi prevarrà domani tra le due compagini, si ritroverà in finale la vincente del match tra Spagna e Italia e venerdì sera soltanto una delle quattro principesse d’Europa potrà fregiarsi del merito di sollevare al cielo il prestigioso trofeo.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Uefa Under21 Euro

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità