Calcio
Calcio, Mondiali Under20 2017: sarà l’Inghilterra l’avversaria dell’Italia in semifinale
Siamo giunti all’epilogo quarti di finale dei Mondiali di calcio Under 20 2017, attualmente in corso di svolgimento in Corea del Sud. Oggi, dopo la vittoria dell’Italia sullo Zambia per 3-2 al termine dei supplementari, è stato il match tra Inghilterra e Messico a chiudere definitivamente i quarti, determinando la formazione che incontrerà gli Azzurrini nella semifinale della parte bassa del tabellone.
Il match tra le due compagini è risultato molto equilibrato nel primo tempo, ma all’inizio della ripresa è stato Dominic Solanke a realizzare la rete dell’1-0 dell’Inghilterra, sfruttando un buco nella difesa messicana per la sua seconda realizzazione nel torneo. L’altro evento di primaria importanza ha avuto luogo al 72′, quando Josh Onomah è stato espulso per doppia ammonizione, lasciando la nazionale dei Tre Leoni in inferiorità numerica. Il Messico ha ripreso coraggio negli ultimi venti minuti, ma le azioni offensiva della Tricolor sono risultate spesso confuse e non hanno portato a nulla di concreto.
Le semifinali di giovedì prossimo vedranno dunque due squadre sudamericane, l’Uruguay ed l Venezuela, sfidarsi nella parte alta del tabellone, mentre due compagini europee, Italia ed Inghilterra, si disputeranno l’accesso in finale nella parte bassa.
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: FIFA U-20 World Cup (Facebook)