Calcio
Calcio, Mondiali Under20 – Alberigo Evani: “I ragazzi sono stati formidabili. Hanno compiuto una vera e propria impresa”
Non nasconde il suo entusiasmo l’allenatore della Nazionale U20 di calcio Alberigo Evani, dopo la strepitosa vittoria 3-2, nei tempi supplementari, contro lo Zambia, conquistata con un uomo in meno e valsa la qualificazione alle semifinali del Mondiale di categoria in Corea del Sud.
“Abbiamo cominciato male – sottolinea Evani – eravamo un po’ impauriti, poi abbiamo subito l’espulsione e ho temuto il peggio. La squadra però ha reagito, ha messo grande carattere e abbiamo recuperato per due volte lo svantaggio. I ragazzi sono stati formidabili e hanno conquistato un risultato storico. Sapevamo che lo Zambia sarebbe stato un avversario ostico: hanno molta corsa e attaccano con più giocatori senza darti punti di riferimento. Ma quando i ragazzi hanno ripreso a giocare, nonostante l’uomo in meno, sono stati bravi a creare tante occasioni vincendo una partita che sembrava persa e compiendo una vera e propria impresa”.
Ora la compagine italiana è attesa l’8 giugno alle ore 13.00 italiane dalla forte Inghilterra, in semifinale, e servirà anche in questo caso una super prestazione.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da profilo twitter Nazionale Italiana