Calcio
Calcio, semifinale Mondiali Under20: Italia vs Inghilterra. Le probabili formazioni. Dimarco dal 1′, Solanke spauracchio britannico
Giovedì 8 giugno, ore 13 italiane (diretta televisiva su Eurosport2), a Jeonju (Corea del Sud) la Nazionale Under20 di calcio di “Chicco” Evani affronterà la forte Inghilterra di Paul Simpson a caccia della finalissima nei Mondiali di categoria. Gli “Azzurrini” vittoriosi nei quarti di finale contro lo Zambia al termine di una partita, a dir poco, epica sono pronti a confrontarsi con i “Leoncini” per continuare il loro sogno.
Il ct non potrà disporre per il match di domani di Giuseppe Pezzella, squalificato (esplusione contro lo Zambia), mentre potrà contare su Rolando Mandragora che riprenderà il suo posto in mezzo al campo. In sostituzione, dunque, dell’indisponibile Pezzella, Evani farà quasi sicuramente ricorso all’esterno dell’Empoli, di proprietà dell’Inter, Federico Dimarco grande protagonista del match contro gli africani grazie alla splendida punizione valsa il 2-2. Per quanto riguardare il resto della compagine ci dovrebbe essere la conferma della coppia d’attacco Favilli-Panico; a centrocampo Orsolini, Mandragora Pessina, Vitale; in difesa, a protezione della porta di Zaccagno, Scalera, Romagna, Coppolaro e Dimarco. Sul versante britannico, fuori per squalifica Josh Onomah, sono in lizza per un posto da titolare Ovie Ejaria ed Ainsley Maitland-Niles mentre il resto della formazione schierata contro il Messico dovrebbe essere riproposta con il tridente offensivo costituito da Armstrong, Solanke e Lookman ed occhi puntati sul neo giocatore del Liverpool a segno nell’ultima partita.
Probabili Formazioni
Italia (4-4-2): Zaccagno; Scalera, Romagna, Coppolaro, Dimarco; Orsolini, Mandragora, Vitale, Pessina; Favilli, Panico. All. Evani.
Inghilterra (4-3-3): Woodman; Kenny, Tomori, Walker-Peters, Fry; Ejaria, Cook, Dowell; Lookman, Solanke, Armstrong. All. Simpson.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da profilo twitter Fifa