Canoa
Canoa slalom, Coppa del Mondo 2017: ad Augsburg l’Italia cerca conferme con Raffaello Ivaldi e Stefanie Horn, Giovanni De Gennaro per la svolta
Riparte da questo abbraccio tra Raffaello Ivaldi, papà Ettore e i compagni di nazionale l’avventura dell’Italia in Coppa del Mondo. Lo storico terzo posto ottenuto a Praga in casa Italia non si vedeva dai tempi di Renato De Monti, il più grande interprete della canadese azzurra in acqua tra gli anni ’80 e ’90.
Dopo Praga sarà Augsburg a ospitare i migliori canoisti del globo per la seconda tappa di World Cup. Nessuna novità in casa Italia con Ivaldi, portacolori del CC Verona, affiancato nella canadese monoposto da Roberto Colazingari e Stefano Cipressi.
Confermato anche il quartetto del kayak con Giovanni de Gennaro, Zeno Ivaldi, Jakob Weger e Christian de Dionigi ai nastri di partenza. A riguardo servirà un segnale proprio da questi ultimi, ancora lontani dalla migliore condizione e i più indietro rispetto alle altre specialità olimpiche.
Da monitorare con attenzione naturalmente il K1 donne con Stefanie Horn reduce dall’argento europeo e dal quinto posto con due tocchi di palina di Praga. Insieme alla bresciana presenti anche Clara Giai Pron e Chiara Sabattini. Domani alle 9.00 si comincia!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto Pier Colombo