Canoa
Canoa slalom, Coppa del Mondo 2017: si resta in Germania, innesti giovani per l’Italia a Markkleeberg
Dopo Augsburg si resta in Germania per la terza tappa di Coppa del Mondo. A partire da domani pagaie nelle acque di Markkleeberg, cittadina della Sassonia che nel 2022 ospiterà i campionati del mondo.
Per quanto riguarda l’Italia qualche novità rispetto ai due precedenti appuntamenti. La triade Daniele Molmenti-Ettore Ivaldi-Guillermo Diez Canedo farà affidamento infatti su qualche giovane da affiancare ai big. Nel K1 insieme a Giovanni De Gennaro e Zeno Ivaldi spazio a Marco Vianello, portacolori del CCK Valstagna.
Sempre dal CCKValstagna arriva Eleonora Lucato, altro talento tutto da scoprire pronto a dire la sua insieme a Stefanie Horn e Chiara Sabattini. Ci si aspetta tanto sopratutto dalla Horn, pasticciona con penalità evitabili una settimana fa ma comunque in grande condizione.
Riconfermato infine il terzetto della canadese che vedrà ai nastri di partenza Raffaello Ivaldi (CC Verona), Roberto Colazingari (Carabinieri) e Stefano Cipressi (Marina Militare). Anche qui qualche errore di troppo per gli azzurri ad Augsburg, in particolare per Raffaello Ivaldi, forse ancora frastornato dallo strepitoso e storico podio ottenuto a Praga.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto Pier Colombo