Canoa
Canoa slalom, Coppa del Mondo 2017: Stefanie Horn perfetta, eliminato Raffaello Ivaldi
Missione compiuta per Stefanie Horn che pure a Markkleeberg dimostra di godere di una forma straordinaria. La bresciana della Marina Militare è terza nella prima run ad appena 32 centesimi dalla prima posizione della britannica Mallory Franklin.
Veloce e precisa Steffi dovrà comunque fare i conti con delle avversarie agguerritissime. Ben otto canoiste racchiuse in due secondi fanno capire il grande equilibrio nel K1 femminile. Niente da fare invece per Chiara Sabattini ed Eleonora Lucato, entrambe lontane dalla qualificazione sia nella prima che nella seconda run.
Ci si aspettava di più dalla canadese monoposto. Soltanto Roberto Colazingari è infatti riuscito ad accedere alla semifinale grazie al 14° crono nella prima run (due secondi di penalità). Giornata storta invece sia per il veterano Stefano Cipressi che per Raffaello Ivaldi, tutti e due autori di troppi errori nelle qualificazioni. Terzo a Praga, Ivaldi ha saltato nelle due run addirittura quattro porte in totale, accusando oltre 200 secondi di penalità.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto Pier Colombo