Canoa

Canoa slalom, Europei 2017: i favoriti delle specialità olimpiche, De Gennaro ci prova

Pubblicato

il

Partono oggi gli Europei di canoa slalom di Tacen. In Slovenia tanti i candidati al podio, sopratutto nel kayak dove ogni minimo errore potrebbe essere pagato a caro prezzo. Prima competizione di rilievo da disciplina olimpica per la canadese monoposto femminile.

K1

Campione d’Europa, 2013, 2014 e 2016, Jiri Prskavec è il favorito per il titolo anche nel 2016. Insieme al ceco è ampia tuttavia la lista dei candidati al titolo. Dai connazionali Vit Prindis e Ondrej Tunka ai padrone di casa Peter Kauzer. Dalla Slovacchia punta a salire sul podio continentale il giovane Jakub Grigar mentre tra i francesi Mathieu Biazizzo e Boris Neveu sembrano quelli più in forma. Nella mischia proverà a buttarsi anche Giovanni De Gennaro. 

C1 

Lo scorso anno fu un tripudio slovacco con Alexander Slafkovský oro e Michal Martikán argento. Insieme al compagno di squadra Matej Benus i maestri del Centro Europa proveranno a sbaragliare la concorrenza anche a Tacen. L’idolo di casa Benjamin Savsek, il britannico David Florence e il tedesco Sideris Tasiadis gli altri papabili.

K1 femminile

Come nel kayak maschile anche in questo caso tante big a caccia di gloria. La tedesca Melanie Pfeifer è la campionessa in carica, la spagnola Maialen Chourraut quella del 2015, l’altra teutonica Ricarda Funk la regina del 2014. A queste bisogna aggiungere Jana Dukatova in grande forma in questi mesi, l’austriaca Corinna Kuhnle e la ceca Katerina Kudejova. L’azzurra Stefanie Horn mina vagante.

C1 femminile

Primo grande appuntamento per la nuova disciplina olimpica. Núria Vilarrubla (Spagna) e Mallory Franklin (Gran Bretagna) le favorite.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version