Canottaggio

Canottaggio, sono 4 gli equipaggi azzurri impegnati nella Henley Royal Regatta

Pubblicato

il

Saranno 4 gli equipaggi azzurri impegnati da mercoledì 28 giugno a domenica 2 luglio nella Henley Royal Regatta. Per la Stewards’ Challenge Cup scenderà in acqua venerdì 30 giugno il quattro senza di Domenico Montrone, Matteo Castaldo, Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo.

Per la Double Sculls Challenge Cup saranno ben due le imbarcazioni italiane che si daranno battaglia: il doppio di Stefano Oppo e Pietro Willy Ruta e quello di Filippo Mondelli e Luca Rambaldi. Infine per la Silver Goblets & Nickalls’ Challenge Cup a rappresentare l’Italia ci sarà il due senza di Matteo Lodo e Giuseppe Vicino. Questi tre equipaggi scenderanno in acqua già a partire da giovedì 29 giugno.

Le gare saranno ad eliminazione diretta: il quattro senza azzurro attende già in semifinale la vincente del confronto tra Gran Bretagna e Francia, e per questo motivo scenderà in acqua un giorno più tardi. Già ai quarti il doppio Mondelli – Rambaldi, che attende la vincente della sfida tra l’altro doppio azzurro Oppo – Ruta e l’imbarcazione della Gran Bretagna. Possibile incrocio ai quarti dunque tra i due equipaggi azzurri.

Infine il due senza sfiderà ai quarti la Nuova Zelanda per un posto in semifinale dove, ad attendere l’imbarcazione vincente c’è già l’equipaggio francese. Tutte le finali si disputeranno domenica 2 luglio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Fedecanottaggio

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version