Ciclismo
Ciclismo, Campionati Italiani 2017: Gianni Moscon nuovo re della cronometro!
Il talento di Gianni Moscon è innegabile e oggi il trentino ha colto il primo successo della sua stagione vincendo la prova a cronometro valida per i Campionati Italiani di ciclismo su strada su un percorso di 38 chilometri e 100 metri da Cirié a Caluso.
Sin dai primi chilometri il portacolori del Team Sky ha fatto segnare ottimi rilevamenti e di fatto è rimasto in testa dall’inizio alla fine della competizione, chiudendo la prova con il tempo di 44’33” alla media di 51,312 km/h. L’unico che è riuscito a tenere il suo ritmo è stato Fabio Felline (Trek-Segafredo) che ha chiuso in seconda posizione con un ritardo di 22”. Per trovare Manuel Quinziato (Bmc), terzo da detentore del titolo, bisogna scendere oltre il minuto e mezzo di ritardo.
Dario Cataldo (Astana) ha completato la prova con il quarto tempo a 2’30” da Moscon mentre Mattia Cattaneo (Androni Giocattoli) ha pagato quasi 3′ di ritardo. Sesta posizione per Paolo Totò (Sangemini Mgkvis) davanti a Mosca, Trosino, Troia e Oss. Solo 12esimo Filippo Ganna, alle spalle anche di Bertazzo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it