Seguici su

Ciclismo

Ciclismo femminile, Campionati Italiani 2017: Elena Cecchini alla ricerca del poker

Pubblicato

il

Domenica 25 giugno si terrà il Campionato Italiano di ciclismo femminile. La prova in linea misura 111 km da Leinì a Ivrea, con un percorso duro che presenta nel finale la salita della Serra, che presenta un ultimo tratto con pendenze sempre a doppia cifra.

Alla partenza gli occhi saranno tutti puntanti su Elena Cecchini (Canyon SRAM Racing), alla ricerca del quarto titolo nazionale consecutivo. Questa stagione non è ancora arrivato il successo e Cecchini spera proprio di ottenerlo in questa prova. Se riuscirà a rimanere con le migliori in salita allora sarà ancora una volta la favorita numero uno per la vittoria.

A sfidarla ci sarà Elisa Longo Borghini (Wiggle High5), reduce da una stagione positiva, in cui è arrivato il successo alle Strade Bianche. Sicuramente ha le qualità per centrare la vittoria e in caso di corsa dura potrebbe staccare tutti in salita e andare al traguardo in solitaria. Ci aspettiamo quindi un’avvincente lotta tra Borghini e Cecchini, come abbiamo visto nelle ultime edizioni.

Un percorso che potrebbe regalare anche delle soprese e tra le outsiders troviamo un’atleta che non va mai sottovaluta come Giorgia Bronzini, che arriva da un successo al Tour of California. La sua esperienza unita ad un buon stato di forma potrebbe risultare un mix vincente. Troviamo poi Tatiana Guderzo (Lensworld – Kuota) e Rossella Ratto (Cylance Pro Cycling), reduci entrambe da una stagione poco brillante e alla ricerca del riscatto. Tra le possibili soprese segnaliamo infine Anna Zita Maria Stricker (BTC City Ljubljana), terza lo scorso anno e Maria Giulia Confalonieri (Lensworld – Kuota), che ha ottenuto diversi piazzamenti nelle corse in Belgio.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Elia Viviani

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità