Seguici su

Calcio

Confederations Cup 2017, Camerun-Australia: in palio la sopravvivenza nel Gruppo B

Pubblicato

il

Dentro o fuori. Si può riassumere così il tema caldo di Camerun-Australia, partita del Gruppo B che si giocherà giovedì 22 giugno alla Confederations Cup 2017. Entrambe le squadre, infatti, hanno perso all’esordio rispettivamente contro Cile e Germania, dunque lo scontro diretto assume una valenze determinante: chi vince può ancora sperare di accedere alle semifinali, chi perde invece dovrà quasi sicuramente fare le valigie mentre un pareggio rappresenterebbe quasi una condanna per entrambe le parti.

I Campioni d’Africa punteranno moltissimo sulla loro fisicità e sulle loro micidiali ripartenze mentre l’Australia, presenti in questo torneo grazie al titolo asiatico conquistato, punterà su alcune individualità di spicco per cercare di scardinare la difesa dei Leoni Indomabili che è resistita ben 80 minuti prima di crollare sotto i colpi di Vidal e Vargas. Gli oceanici hanno invece messo in difficoltà i Campioni del Mondo (per demeriti del portiere più che altro) e non sono dispiaciuti per il loro gioco.

Il Camerun proverà ad affidarsi alla classe offensiva di Aboubakar e Moukandjo oltre che alle incursioni di Bassogog. L’Australia si affiderà soprattutto a Tim Cahill, provando a calare il ritmo di gioco.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità